MACROM, galardonada como “Sponsor of the year” en certamen internacional
24 sept 2010
BRAGA / VIGO ( É BRAGA!! - Redacción )
MACROM, el sponsor deportivo del Sporting Club de Braga, proveedor de toda la ropa deportiva que utilizan los atletas del club, acaba de recibir un importante galardón.
Macron è stata premiata ieri come “Sponsor of the year” a Merano, in occasione del Forum Europeo
dello Sportbusiness - Ambitions, dove Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron, ha ricevuto il premio “Ambitions Award” come sponsor dell’anno.
Macron si è distinta nella sua crescita professionale nel settore delle sponsorizzazioni sportive investendo quest’anno 18 milioni di euro in Italia e in Europa, in tutti gli sport in cui è attiva.
Macron è, per dimensioni, il quarto fornitore europeo di abbigliamento sportivo per varie discipline, in particolare: calcio, rugby, basket, pallavolo, pallamano e baseball.
In Italia è sponsor tecnico per l’SSC Napoli, e lo stesso sta facendo con altre squadre di serie A in Francia, Portogallo, Spagna e Inghilterra, dove recentemente ha firmato un contratto con la rinomata compagine londinese del West Ham United la cui sponsorizzazione è iniziata a partire da questa stagione 2010-2011. L’azienda si prepara inoltre a compiere un passo ambizioso puntando alla serie A in Germania. L’azienda continua così il suo percoso nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche in Europa avendo come obiettivo quello di essere leader europeo nel teamwear.
Sono 150 gli esponenti di spicco del mondo delle imprese, dello sport, della politica e dei mezzi d’informazione che hanno partecipato ieri a Merano. I premi ambitions awards, sono assegnati ogni anno per meriti speciali nel settore delle sponsorizzazioni sportive.
Macron (www.macron.com) è un’azienda Europea, basata in Italia, operante nel settore dell’abbigliamento tecnico-sportivo e più precisamente nel Teamwear. Fondata nel 1971, ha iniziato la propria attività con la produzione di abbigliamento sportivo per grandi marchi italiani e internazionali. Dal 1997 Macron ha iniziato a sviluppare il proprio marchio e a svolgere direttamente tutte le attività inerenti l’ideazione, il design, la prototipia e la commercializzazione di abbigliamento tecnico per il calcio, il basket,il rugby, il volley e il baseball. Oggi Macron veste atleti di club sportivi in tutto il mondo, dai dilettanti ai professionisti, forte di un successo dovuto, oltre che al servizio, alla qualità dei prodotti, che sempre più si avvicinano alle esigenze di chi pratica sport.
Oggi MACRON è Sponsor Tecnico di importanti club in tutta Europa, tra questi:
• Calcio: RCD Mallorca in Spagna; SSC Napoli, Bologna FC 1909, Cagliari Calcio in Italia; AS Monaco* in Francia, West Ham Utd*, Sheffield Utd, Leeds Utd, Charlton Athletic* e Millwall* in Inghilterra; SC Braga in Portogallo. *(dalla stagione 2010/11);
• Basket: Virtus Bologna, Benetton Treviso, Bancatercas Teramo, Scandone Avellino, Sutor Montegranaro, Pallacanestro Varese in Italia; Alicante in Spagna;
• Pallavolo: Espinho in Portogallo, Trenkwalder Modena, Yoga Forlì, M.Roma Volley in Italia;
• Pallamano: Nazionale Portoghese e pallone ufficiale Lega;
• Baseball: sponsor ufficiale con la F.I.B.S. delle Nazionali di Baseball e Softball, dell’Italian Baseball League (IBL) e dell’Italian Softball League (ISL) in Italia; della Real Federación Española de Béisbol y Sófbol RFBS in Spagna;
• Rugby: Rugby Rovigo, Firenze Rugby 1931, Amatori Rugby Alghero in Italia; Neath Rugby, Edinburgh Rugby nel Regno Unito.